Escursioni in bici e MTB

leggi di più

leggi di più

Prenotare online una Bici Alto Adige

prenota quì »

prenota quì »

bikemobil Card

leggi »

Andare con i mezzi pubblici e noleggiare una Bici Alto Adige:

per 1, 3 o 7 giorni 

leggi »

Meteo

Oggi

25 °C 13 °C

Meteo da:
© servizio meteo provinciale Alto Adige

Nuovi orari del servizio di trasporto biciclette su gomma in Val Venosta (Merano-Malles)

25.05.2012

Da sabato 26 maggio sarà introdotta una modifica di orario per il servizio trasporto biciclette su gomma, attivo da diverse settimane nella stazione di Merano in direzione di Malles. I carrelli per biciclette partiranno diverse volte al giorno alla volta di Malles, mentre il proprietario potrà viaggiare comodamente in treno. La bici potrà poi essere ritirata in un punto noleggio a scelta di quelli posti lungo la strada (Naturno, Laces, Silandro, Spondigna o Malles).

Molto apprezzato il trasporto delle bici su gomma tra Merano e Malles.

Da sabato 26 maggio lo “shuttle” per biciclette effettuerà - come in precedenza - sei viaggi al giorno da Merano a Malles; dopo un’analisi della richiesta sono stati fissati i seguenti orari:

mattino: ore 09.16, 10.16, 11.16;
pomeriggio: ore 15.16, 16.16, 17.16.

Mentre a bordo del treno della Val Venosta i posti per trasportare biciclette sono limitati e in caso di sovraffollamento l’accesso alle bici può essere interdetto, il servizio trasporto su gomma dispone di capacità sufficienti per accogliere l’elevata richiesta in direzione della Val Venosta.

Nelle stazioni di Merano, Marlengo e Lagundo è vietato salire sui treni diretti a Malles con biciclette al seguito. Il divieto vige ogni giorno dalle ore 08,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,30.

I biglietti e il costo servizio corrispondono a quelli del trasporto bici in treno. Il pagamento può essere effettuato con AltoAdige Pass oppure acquistando un biglietto di corsa singola (in entrambi i casi il costo è di 15 centesimi/km); c’è poi anche il biglietto giornaliero per il trasporto bici (6 €), opzione più vantaggiosa per le tratte a partire da 40 km.

Tutti i biglietti per il trasporto biciclette sono disponibili presso le biglietterie.

<- Indietro a: News & Events

Partners:

Noleggi Bici Alto Adige

Alla scoperta della regione vacanze Alto Adige lontani e liberi dallo stress della routine quotidiana! Puro relax sulle piste ciclabili che attraversano le nostre valli incontaminate. Sulla vostra strada troverete paesini medievali, castelli, tanto sole e l’ottima cucina sudtirolese.  Così andare in bici si trasformerà in una vera e propria vacanza all’insegna del piacere. Tour bellissimi immersi un paesaggio meraviglioso con offerte culturali e gastronomiche di prima classe: a vostra disposizione troverete i moderni treni delle linee ferroviarie Val Venosta e Val Pusteria. Naturalmente non può mancare un’attrezzatura di qualità, curata nei minimi dettagli: è così che si apre un mondo di fantastici tour in bici.

Qualità

Partner di lunga tradizione nello sport e per il vostro tempo libero. I noleggi bici in Alto Adige da molti anni offrono biciclette e servizi di alta qualità. In Alto Adige sono presenti 4 ditte con oltre 30 punti noleggio e più di 5000 biciclette e Pedelec offrendo i loro servizi a più di 100.000 appassionati. Per un tour perfetto è indispensabile un servizio individuale di competenza: è questa l’esperienza su cui potrete contare durante la vostra vacanza. 

Prodotti

di più »