Escursioni in bici e MTB

leggi di più

leggi di più

Prenotare online una Bici Alto Adige

prenota quì »

prenota quì »

bikemobil Card

leggi »

Andare con i mezzi pubblici e noleggiare una Bici Alto Adige:

per 1, 3 o 7 giorni 

leggi »

Meteo

Oggi

21 °C 15 °C

Meteo da:
© servizio meteo provinciale Alto Adige

Scoprite in bicicletta i luoghi storici e ammirate i castelli altoatesini.

20.04.2012

In bicicletta attraverso la storia – niente di più facile nella regione che circonda Appiano, Caldaro e Termeno.

Con circa duecento castelli e numerosi sedi storiche è una delle aree a più alta densità di castelli in Europa. Molte delle mura storiche dei castelli si lasciano raggiungere facilmente attraverso le ottime piste ciclabili nel sud dell'Alto Adige e invitano a soggiornare per ammirare lo splendido panorama e altro.

In alcuni castelli, fra cui il triangolo dei castelli di Appiano, è possibile assaporare gustose pietanze o scoprire la cultura. Il triangolo unisce il castello d'Appiano, il castello Korb e le rovine di castell Boymont. Le prelibatezze casalinghe del castello d'Appiano - come per esempio la pancetta del proprio allevamento di suini con erbe raccolte nel giardino del castello – attirano gli amanti del palato, mentre le comitive interessate all'arte, alla cultura e alla storia possono placare la loro sete di sapere nel castello romano d'Appiano.

Anche Castel Ringberg di Caldaro, gestito da Elena Walch, una viticoltrice termenese, attira gli appassionati con le sue squisite specialità gastronomiche. In bicicletta è possibile raggiungere comodamente la grande terrazza panoramica con vista sul lago di Caldaro, sulla quale gustare le specialità come il filetto di pesce persico con finocchietto in foglia di riso. Gli appassionati della cultura possono raggiungere in bicicletta il castello di Sigmundskron, presso Bolzano, che ospita il „Messner Mountain Museum“ di Reinhold Messner. I visitatori che passeggiano nei cortili del castello (che fu per la prima volta menzionato nel 945) possono apprendere tutto sulla montagna, come per esempio la formazione delle montagne o la storia delle scalate.

<- Indietro a: News & Events

Partners:

Noleggi Bici Alto Adige

Alla scoperta della regione vacanze Alto Adige lontani e liberi dallo stress della routine quotidiana! Puro relax sulle piste ciclabili che attraversano le nostre valli incontaminate. Sulla vostra strada troverete paesini medievali, castelli, tanto sole e l’ottima cucina sudtirolese.  Così andare in bici si trasformerà in una vera e propria vacanza all’insegna del piacere. Tour bellissimi immersi un paesaggio meraviglioso con offerte culturali e gastronomiche di prima classe: a vostra disposizione troverete i moderni treni delle linee ferroviarie Val Venosta e Val Pusteria. Naturalmente non può mancare un’attrezzatura di qualità, curata nei minimi dettagli: è così che si apre un mondo di fantastici tour in bici.

Qualità

Partner di lunga tradizione nello sport e per il vostro tempo libero. I noleggi bici in Alto Adige da molti anni offrono biciclette e servizi di alta qualità. In Alto Adige sono presenti 4 ditte con oltre 30 punti noleggio e più di 5000 biciclette e Pedelec offrendo i loro servizi a più di 100.000 appassionati. Per un tour perfetto è indispensabile un servizio individuale di competenza: è questa l’esperienza su cui potrete contare durante la vostra vacanza. 

Prodotti

di più »