Escursioni in bici e MTB

leggi di più

leggi di più

Prenotare online una Bici Alto Adige

prenota quì »

prenota quì »

bikemobil Card

leggi »

Andare con i mezzi pubblici e noleggiare una Bici Alto Adige:

per 1, 3 o 7 giorni 

leggi »

Meteo

Oggi

16 °C 6 °C

Meteo da:
© servizio meteo provinciale Alto Adige

In Alto Adige la primavera inizia presto

20.04.2012

Nelle settimane di marzo l'alta montagna è ancora dominata dal ghiaccio e dalla neve e la stagione sciistica raggiunge oramai l'apice finale, cedendo il passo ai primi ciclisti che pian piano si avventurano nella zona che circonda Appiano, Caldaro e Termeno.

Che siano sentieri variegati che attraversano i vigneti e i pendii soleggiati dolcemente digradanti, oppure le dimore storiche o gli impegnativi percorsi in altezza; ce n'è per tutti i gusti.

Il classico è un giro intorno al bellissimo lago di Caldaro, che come un dipinto è incastonato tra i vigneti. Un percorso lungo 17 km ad un'altitudine di 320 metri, che partendo da Caldaro e attraversando la Valle Lavason, porta alla sponda del lago e incontra splendidi vigneti estendendosi lungo la calma sponda del lago, magnifico anche a marzo.

L'escursione può a piacere anche essere prolungata fino ai due laghi di Monticolo ad Appiano, che si raggiungono passando per la valle della primavera, nella quale già a marzo sbocciano migliaia di bucaneve e campanellini che offrono uno spettacolo naturale speciale. Questo percorso non solo è particolarmente ambito dai ciclisti che amano pedalare rilassati nella nuova stagione, bensì anche da famiglie e persone che desiderano camminare nella natura senza intraprendere sforzi estremi.

Pedalare comodi è bello! Nelle località di Appiano, Caldaro e Termeno è però anche possibile essere più sportivi. Dopotutto il paesaggio altoatesino offre tutto ciò che i vacanzieri amanti della bicicletta cercano - ampie valli soleggiate, grandi cime e colline, che rappresentano l'ideale campo di allenamento.

<- Indietro a: News & Events

Partners:

Noleggi Bici Alto Adige

Alla scoperta della regione vacanze Alto Adige lontani e liberi dallo stress della routine quotidiana! Puro relax sulle piste ciclabili che attraversano le nostre valli incontaminate. Sulla vostra strada troverete paesini medievali, castelli, tanto sole e l’ottima cucina sudtirolese.  Così andare in bici si trasformerà in una vera e propria vacanza all’insegna del piacere. Tour bellissimi immersi un paesaggio meraviglioso con offerte culturali e gastronomiche di prima classe: a vostra disposizione troverete i moderni treni delle linee ferroviarie Val Venosta e Val Pusteria. Naturalmente non può mancare un’attrezzatura di qualità, curata nei minimi dettagli: è così che si apre un mondo di fantastici tour in bici.

Qualità

Partner di lunga tradizione nello sport e per il vostro tempo libero. I noleggi bici in Alto Adige da molti anni offrono biciclette e servizi di alta qualità. In Alto Adige sono presenti 4 ditte con oltre 30 punti noleggio e più di 5000 biciclette e Pedelec offrendo i loro servizi a più di 100.000 appassionati. Per un tour perfetto è indispensabile un servizio individuale di competenza: è questa l’esperienza su cui potrete contare durante la vostra vacanza. 

Prodotti

di più »